Caratteristiche

Il tema WordPress “Amministrazione accessibile” nasce da due considerazioni:

  • i bilanci degli enti pubblici, e specialmente di quelli più piccoli come comuni e scuole, sono sempre più risicati e non permettono grossi investimenti in strumenti di comunicazione al passo coi tempi;
  • al giorno d’oggi gli accessi ad internet avvengono prevalentemente attraverso dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Ci siamo quindi posti l’obiettivo di realizzare uno strumento di pubblicazione sul web per la PA che fosse conforme alle direttive in materia di accessibilità e trasparenza stabilite dal Governo ma anche economico e responsive, ovvero ottimizzato per tutti i tipi di display: dal più grande (computer desktop) al più piccolo (smartphone).


Amministrazione accessibile è…

Accessibile

Sviluppato con codice validato W3C (XHTML + CSS) e con gli accorgimenti necessari a rendere il sito conforme ai requisiti di accessibilità richiesti dal recente D.L. 20.03.2013 (ex Legge Stanca).

Trasparente

Predisposto per l'integrazione dei plugin Amministrazione Trasparente, Albo pretorio on-line e AVCP per essere in regola con le norme introdotte dal D.Lgs 14.03.2013 n.33.

Portabile

Progettato e sviluppato per adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di dispositivo (desktop, laptop, tablet, smartphone), a prescindere dalla dimensione dello schermo (responsive design).

Usabile

Progettato e sviluppato per risultare semplice da utilizzare ed esteticamente gradevole, grazie ad un design minimale e attuale e ad una studiata calibratura delle font.

Personalizzabile

Layout grafico personalizzabile in pochi e semplici passi. Inoltre, per utenti esperti, possibilità di accedere liberamente al codice sorgente per modifiche avanzate.

Economico

Una soluzione innovativa, robusta, open source: tua a soli € 99 + iva in versione "solo tema", o a € 599 + iva nella versione "all inclusive". Disponibile anche su MEPA.

Provalo subito!

Non sei ancora convinto? Prova la versione test seguendo le indicazioni che trovi nella sezione Documentazione.

ATTENZIONE I contenuti inseriti e le modifiche apportate verranno eliminati alle 24 di ogni giorno.